SHIPPING POLICY
Modalità di spedizione, costi e durata della consegna
Per le nostre spedizioni ci affidiamo ai corrieri espressi BRT.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Gli ordini effettuati dal Cliente durante il fine settimana, vengono gestiti il lunedì successivo.
Per monitorare il tracciamento della consegna utilizzare il tracking number ricevuto via mail al momento della conferma dell’ordine, oppure richiederlo tramite la pagina contatti.
Per le destinazioni chiamate “aree remote”, come piccole località di montagna o paesi con scarsa densità industriale, i tempi di consegna potrebbero essere leggermente più lunghi rispetto alle linee guida.
Il costo della spedizione varia in base alla quantità di merce inserita nell’ordine.
Si prega di notare che durante il periodo di promozioni e del periodo natalizio, la gestione dei nuovi ordini potrebbe incontrare dei leggeri ritardi.
Per ordini effettuati da nuovi Clienti, Amarica Srl si riserva la facoltà di procedere a controlli incrociati tra la Compagnia che ha emesso la carta di credito e l’Istituto di credito del Cliente, onde verificare la bontà della transazione e quindi procedere alla spedizione della merce ordinata. Tale procedura, potrebbe comportare lievi ritardi sulla spedizione del primo ordine.
Condizioni di Reso
Il cliente può richiedere, entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data di consegna, il reso di qualsiasi prodotto, anche in offerta, qualora non fosse soddisfatto dell’acquisto effettuato.
Le spese sostenute per il reso sono a carico del cliente.
In generale, prima di qualunque richiesta, Amarica Srl sottolinea di assicurarsi che i prodotti da restituire siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, ovvero:
non devono essere stati aperti, utilizzati o danneggiati;
devono essere restituiti nella loro confezione originale;
I prodotti da rendere devono essere affidati al corriere entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di reso a Amarica Srl.
La verifica dell’integrità del prodotto può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Amarica Srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti in ritardo.
I PASSAGGI DA SEGUIRE PER LA RICHIESTA DI RESO
Comunicare la richiesta di reso scrivendo al seguente indirizzo mail info@cantinasocialegualtieri.it indicando:
numero d’ordine;
l’articolo che si desidera rendere;
la motivazione;
la modalità di compensazione desiderata, tra quelle sotto previste;
i dati di contatto.
Poi attendere che Amarica Srl prenda in carico la richiesta inviata e autorizzi al reso;
Procedere con la preparazione della merce da restituire, una volta pervenuta l’autorizzazione.
Il cliente è libero di ricorrere a qualsiasi corriere per la restituzione dei prodotti segnalati,
MODALITÀ DI RIMBORSO:
CARTA DI CREDITO: per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).
PAYPAL: Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.
SATISPAY: per ordini pagati con Satispay, il rimborso avverrà direttamente sul conto Satispay: verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente, al netto del costo dell’operazione.
TEMPISTICHE DI RIMBORSO:
Amarica Srl provvederà al rimborso dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi di trasporto, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge (entro 14 giorni dalla ricezione del reso) e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.
In particolare:
RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO: la transazione verrà stornata dai nostri sistemi, indicativamente, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Invitiamo in questo caso a contattare la propria banca.
RIMBORSO SU PAYPAL: il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
SATISPAY: il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Per ulteriori dettagli visita l’area Termini e Condizioni.