Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Condizioni e Garanzie

Sommario – Condizioni generali di vendita

  1. Oggetto
  2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
  3. Garanzia
  4. Modalità di acquisto
  5. Prezzi
  6. Fatturazione
  7. Ricezione Ordini
  8. Informazioni Aggiuntive
  9. Consegna della Merce e Costi di Spedizioni
  10. Modalità di Pagamento
  11. Diritti di Reso
  12. Rimborsi
  13. Condizioni di utilizzo
  14. Reclami
  15. Forza Maggiore
  16. Clausola di Esonera di Responsabilità
  17. Normativa applicabile al contratto e foro competente

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite web sul sito https://amaricaspirits.it, venduti direttamente da Amarica Srl, Via Monteiatico, 3 Albinea (RE) 42020 (RE) (di seguito Amarica Srl), P. IVA: IT02966530350

.

Amarica Srl, Via Monteiatico, 3 Albinea (RE) 42020(RE) commercializza e in parte produce i prodotti presenti sul Sito.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate ed accettate on line dai Clienti del sito https://amaricaspirits.it/ prima della conferma dell’acquisto. L’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento di acquisto effettuato.

Amarica Srl si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine, quali esaminate ed accettate dal Cliente.

GARANZIA

Amarica Srl dichiara che i prodotti che verranno consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel sito on-line e che le immagini dei prodotti sono da considerarsi illustrative e non vincolanti.

Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.

I prodotti acquistati sul sito https://amaricaspirits.it/ sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Amarica Srl non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente e documentato con relativo materiale fotografico entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente autorizzata con Amarica Srl.

Amarica Srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva esistenza del difetto denunciato dal Cliente e al cliente la discrezione di scegliere tra le modalità di compensazione indicate tra le condizioni di reso. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato e il prodotto integro nella sua confezione originale.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Amarica Srl potrà essere contattata via e-mail all’indirizzo: info@amaricaspirits.it o al numero di telefono +39 3479042750 – 0522 599795

MODALITA’ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line e descritti nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Amarica Srl, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest’ultimo. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Con la conferma dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente i dettagli dell’ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi applicabili per i prodotti ordinati dal Cliente sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, anche per eventuali promozioni. I prezzi non includono invece le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono fatturate sulle base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine e possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I prezzi sono espressi in Euro.

RICEZIONI ORDINI

https://amaricaspirits.it/ è un e-commerce che offre la possibilità di acquistare bevande solubili in capsule compatibili. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine (per pagamenti attraverso PayPal, Carta di Credito).

CONSEGNA DELLA MERCE E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine che può essere il vostro domicilio o il vostro posto di lavoro. Affinché la consegna vada a buon fine sarà vostra premura controllare che l’indirizzo sia corretto, lasciando anche il vostro recapito telefonico ed il vostro indirizzo e-mail e che le indicazioni sulla pulsantiera del campanello/citofono siano chiare e corrispondenti al nominativo da voi indicato per ricevere la merce da voi acquistata.

Qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.

Nei giorni successivi all’ordine, vi preghiamo di controllare la posta elettronica, poiché potremmo avervi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.

Gli ordini verranno evasi entro 3-5 giorni lavorativi dal momento della definitiva accettazione dell’ordine che s’intende solo per avvenuto accredito sul nostro c/c del vostro pagamento.

È vostra responsabilità verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna.

Tutte le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente: Amarica Srl non si assume gli eventuali rischi derivanti dal trasporto e/o variazione dei tempi di consegna.

I costi di spedizione applicati a ciascun ordine sono variabili in base ai prodotti scelti dal cliente e dal luogo di destinazione della merce.

Le Isole Minori e le Zone Franche potrebbero avere tempi di consegna più lunghi e costi di spedizione diversi che vi saranno comunicati via mail.

Leggi di più su Condizioni di Spedizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carte di credito (anche senza avere il conto Paypal): è possibile effettuare gli acquisti tramite carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro.

Paypal: è possibile effettuare il pagamento con il proprio account PAYPAL.

DIRITTO DI RESO

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto degli articoli acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di reso di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità. Il cliente può esercitare il diritto di reso entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti acquistati. La richiesta dovrà essere inviata a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo mail: info@amaricaspirits.it e dovrà specificare il numero d’ordine, l’articolo/i che si desidera restituire, la motivazione e i dati di contatto.

Amarica Srl risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti da restituire può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile un invio con rintracciabilità in quanto, la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Tuttavia Amarica Srl non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato. Le spese di spedizione saranno pertanto a carico del cliente.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del reso, Amarica Srl si riserva di verificare l’integrità della merce, per assicurarsi che i prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. La verifica può richiedere fino a 5 giorni lavorativi. Solo dopo aver attestato la condizione degli articoli restituiti, Amarica Srl provvederà entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa all’erogazione del rimborso.

Attenzione: Non saranno accettati per la sostituzione:

Prodotti privi di confezione originale o aperta;

Prodotti utilizzati;

Prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente;

Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato.

Va evitata inoltre in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, pena la non accettazione del reso.

Leggi di più su Condizioni di Reso.

RIMBORSI

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto di un prodotto nel caso non fosse soddisfatto dell’acquisto effettuato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO: per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).

PAYPAL: per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal: verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente, al netto del costo dell’operazione.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Amarica Srl Via Monteiatico, 3 Albinea (RE) 42020

ITALIA

FORZA MAGGIORE

Amarica Srl farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Amarica Srl non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

Amarica Srl non è responsabile dell’operato del Corriere per ritardi e mancate consegne. Per informazioni è possibile contattare il corriere stesso.

CLAUSOLA DI ESONERA DI RESPONSABILITA’

Le pagine di questo sito sono pubblicate a cura di: Amarica Srl

Si richiede un’attenta lettura di questo disclaimer in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione di tutte le clausole ivi presenti.

Amarica Srl

Si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al disclaimer pubblicato in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e leggerne il contenuto ad ogni accesso al sito, in quanto l’utilizzo del sito ne comporta l’accettazione.

Si propone di fornire un’informazione aggiornata e precisa. Amarica Srl compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati sul sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

Non sarà tenuto a rispondere in ordine a qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Declina ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, inclusi danni diretti o indiretti, perdita di dati o di altri beni materiali/immateriali derivanti o correlati all’utilizzo, incapacità di utilizzo, uso non autorizzato, prestazione o mancata prestazione da o attraverso il sito, di qualsiasi servizio, anche se Amarica Srl sia stata preventivamente informata della possibile insorgenza di tali danni, e se tali danni derivino da illecito contrattuale, negligenza, atto illecito, ai sensi di legge ed equità.

Non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale riportato nel sito.

Tale materiale:

 Non sempre è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;

è talvolta collegato con siti esterni sui quali Amarica Srl non ha alcun controllo e per i quali la Amarica Srl non si assume alcuna responsabilità;

Non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito o del server che lo ospita.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.

NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO E FORO COMPETENTE

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.  Il Foro Competente è il Foro di Mantova con esclusione di ogni altro foro.